Finora ci avete visitato in 252439.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2023/2024 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2023/2024.
E' da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, ed INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA - SOVIZZO


COLLABORAZIONE ALTAVILLA-SOVIZZO CON CASTELLANA S.PIETRO



Con l'annuncio pubblicato il 27 luglio 2023 sul Giornale di Vicenza si è ufficializzata la collaborazione tra le due società di volley femminile dell' ovest vicentino.

VOLLEY WEB MAGAZINE

2^ di campionato

10/10/2010

 

2^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla Vicentina
Pallavolo Altavilla – IPAG-Verde Bio Noventa Vicentina
 
 
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Eleonora, Emma, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
 
1° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Emma, Francesca, Greta, Martina (libero).
Noventa al servizio, Altavilla in ricezione. La partita inizia in modo equilibrato e le ragazze di Altavilla rispondono bene, riuscendo però da subito, ad ogni turno al servizio, a prendersi dei break di vantaggio importanti sulle avversarie. Questo primo set è stato caratterizzato da dei turni al servizio magistralmente gestiti dalle atlete di Altavilla che hanno costantemente messo in difficoltà le avversarie. La difficoltà nella costruzione dell’attacco nel campo del Noventa ha permesso alle nostre ragazze di rilassarsi e entrare subito in partita esprimendo al meglio le loro potenzialità; hanno infatti sbagliato molto poco e da subito hanno ingranato con lo schema di gioco arrivando anche a coprire bene il campo. Buona la prestazione di tutte le atlete in questo primo set che si chiude 25 a 10 per la Pallavolo Altavilla.
Durata del set 18 minuti.
Cambi: 20-7 Greta con Eleonora, 22-7 Francesca con Elena B.
 
2° SET - Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Francesca, Greta.
Altavilla al servizio, Noventa in ricezione. Inizio di set nuovamente equilibrato, l’Altavilla guida il gioco ma il Noventa a ruota, soprattutto in ricezione e attacco, ha cominciato a mettere in difficoltà le nostre ragazze. Le ragazze di Altavilla vengono doppiate a metà set dalle avversarie e da questo punto i numerosi errori commessi in campo permetteranno al Noventa di portarsi in vantaggio in modo sempre più consistente sino alla chiusura del set con il punteggio di 18 a 25 per il Noventa. In questo set ha sofferto un po’ l’intesa in campo e la capacità di andare a costruire l’attacco, mediamente tutte le ragazze hanno commesso qualche errore di troppo e questo ha dato fiato al Noventa che subito ne ha approfittato.
Durata del set 25 minuti.
Cambi: 11-12 Francesca con Eleonora.
 
3° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Emma, Francesca, Greta, Martina (libero).
Noventa al servizio, Altavilla in ricezione. Anna parte con la formazione del 1° set e partenza e sviluppo del gioco sono simili a quanto visto a inizio partita, anche se il vantaggio che l’Altavilla riuscirà a imporre sul Noventa, ora un po’ rinfrancato, sarà sempre più contenuto. La prima parte del set viene giocata testa-testa e solo nella sua seconda parte le ragazze di Altavilla riusciranno ad imporre un break punti che andrà via via allargandosi. Ancora una volta viene espresso un buon gioco con le ragazze che applicano bene tutti i fondamentali, solo qualche indecisione sullo schema regalerà qualche punto alle avversarie. Anche il terzo set si concluderà a favore della Pallavolo Altavilla con il punteggio di 25 a 19.
Durata del set 23 minuti.
Cambi:22-18 Elena M. con Giorgia.
 
4° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena B., Francesca, Giorgia, Greta, Martina (libero).
Altavilla al servizio, Noventa in ricezione. Con una formazione nuovamente rivista alla partenza del set l’Altavilla soffre un po’, ma ben presto si porta in vantaggio sulle avversarie che, soprattutto con i 2 schiacciatori, cominciano a impegnare non poco la nostra difesa. Solo nella seconda parte del set qualche errore di troppo nel nostro campo permetterà alle avversarie di avvicinarsi, ma grazie alla tenacia di raccogliere sempre la palla e non mollare mai, anche con un attacco che non ha potuto esprimersi al suo meglio, le ragazze in molte occasioni hanno costretto le avversarie a forzare il gioco sbagliando. Questo assieme a qualche muro andato a segno e un ultimo turno al servizio di un’Anna “molto ispirata” ci ha permesso di controllare il Noventa senza troppa fatica andando a concludere il set 25 a 17 per l’Altavilla.
Durata del set 24 minuti.
Cambi: 23-17 Francesca con Eleonora.
 
L’avventura in under16 delle giovani atlete della Pallavolo Altavilla sta proseguendo permettendo di portare a casa anche qualche soddisfazione. Continua la crescita del gruppo ed il miglioramento di alcuni fondamentali ci conforta nella previsione di buone prospettive per ragazze e squadra.
Da questo incontro sono emersi una serie di riscontri che, almeno nelle prime partite, sarà importante tenere d’occhio:
-                     il servizio dall’alto ha funzionato alla grande e in questo incontro ha sicuramente fatto la differenza per come è stato gestito;
-                     la prova gioco ancora una volta è stata positiva e, malgrado la superiorità fisica e la maggiore esperienza di gioco del Noventa, nei due campi si sono potuti apprezzare lunghi scambi. Le atlete di Altavilla concentratissime hanno impegnato molto le avversarie coprendo bene il campo e costringendole a fare altrettanto, ma anche cercando di non lasciarsi mai sfuggire la possibilità di giocare al meglio le loro palle;
-                     l’arbitro questa volta non ha fischiato proprio tutto… ma dalla nostra parte del campo non ci sono state né invasioni lasciate correre, né troppe doppie in palleggio regalate. In questo fondamentale sta notevolmente migliorando la pulizia del tocco, ma resta ancora da lavorare sulla precisione dell’alzata che con palleggiatore in entrata penalizza l’attacco;
-                     i nuovi schemi di gioco hanno mostrato le ragazze un po’ meno incerte e lente, anche se qualcuno va ancora un po’ in palla….ma ribadiamo che è solo questione di allenamento…. e sicuramente il problema si risolverà;
-                     la ricezione ha sofferto molto meno e anche la difesa, soprattutto con Greta, ha mostrato che nel campo dell’Altavilla le palle importanti non cadono….
 
Tutte le ragazze hanno superato la prova più che discretamente ma oggi citiamo Elena B. che con piacere abbiamo vista attenta in campo, opporre qualche importante muro e salvare delle palle non facili. Stiamo aspettando che Eleonora e Camilla impegnino tutta la loro potenza in attacco, dimenticando un po’ il loro “braccino” e allora saremmo veramente pronti per affrontare chiunque.
Un grazie a Elena Z. che dalla panchina, perché infortunata, ci ha regalato qualche scatto.
 
 

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA e SOVIZZO

                                                                                                                            
                       

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager