Finora ci avete visitato in 252439.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2023/2024 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2023/2024.
E' da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, ed INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA - SOVIZZO


COLLABORAZIONE ALTAVILLA-SOVIZZO CON CASTELLANA S.PIETRO



Con l'annuncio pubblicato il 27 luglio 2023 sul Giornale di Vicenza si è ufficializzata la collaborazione tra le due società di volley femminile dell' ovest vicentino.

VOLLEY WEB MAGAZINE

1^ di campionato

04/10/2010

 

1^ giornata di campionato Palestra Scuola Media di Orgiano
Naturello Orgiano – Pallavolo Altavilla
 
 
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
 
1° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Eleonora, Francesca, Greta.
Orgiano al servizio, Altavilla in ricezione. La partita inizia in modo equilibrato e le ragazze di Altavilla rispondono bene, riuscendo anche a prendere un break di vantaggio di 3 punti. Dell’Altavilla soffre un po’ la ricezione che, non riuscendo ad appoggiare bene, condizionerà la costruzione dell’attacco che per tutta la partita riuscirà ad esprimersi poco. Dal 7-7 L’Orgiano distanza le ragazze di Altavilla che per tutto il resto del set saranno impegnate nell’inseguimento delle avversarie. Il set si chiude 18 a 25 per la Naturello Orgiano.
Durata del set 27 minuti.
Cambi: 15-9 Eleonora con Clara, 17-22 Anastasia con Elena M.
 
2° SET - Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Eleonora, Emma, Greta.
Altavilla al servizio, Orgiano in ricezione. Inizio di set nuovamente equilibrato, ma da subito l’Orgiano allunga le distanze e costringe le ragazze di Altavilla in un gioco impegnativo, caratterizzato da lunghi scambi, ma sempre all’inseguimento. Nell’ultima parte del set un fortunato turno in battuta di Eleonora permette di accorciare un po’ le distanze dall’Orgiano e di andare a chiudere il set con un dignitoso 18-25.
Durata del set 27 minuti.
Cambi: 9-15 Greta con Elena B., 11-18 Camilla con Giorgia.
 
3° SET – Formazione: Anastasia, Camilla, Clara, Francesca, Giorgia, Greta.
Orgiano al servizio, Altavilla in ricezione. Partenza e sviluppo del set simile al 1°; la prima parte viene giocata testa-testa e solo sull’8-8 le ragazze di Altavilla sono state agganciate dall’Orgiano che, complice una ricezione in difficoltà e un attacco insidioso, fa il vuoto dietro di se portandosi sul 9-15. Il break inferto dalle ragazze di Orgiano non verrà più recuperato, malgrado un lungo e fortunato turno al servizio di Greta, e pur tenendo testa alle avversarie le ragazze di Altavilla vanno a chiudere anche il 3° set perdendo, questa volta per 17 a 25.
Durata del set 27 minuti.
Cambi:16-18 Giorgia con Elena B., 17-23 Anastasia con Elena M.
 
L’esordio in under16 delle giovani atlete della Pallavolo Altavilla (1997 l’anno di nascita, ma ci sono anche due 1998) è stato senz’altro di buon livello e lascia intravedere delle buone prospettive di crescita per ragazze e squadra che sicuramente tra non molto cominceranno a premiare la grinta e determinazione del gruppo. Da questo incontro test sono emerse una serie di riscontri che tecnici e pubblico aspettavano:
-         la prova rete a 2,24m è stata superata a pieni voti e pochissimi palloni non sono arrivati nel campo avversario;
-         la battuta dall’alto ha funzionato discretamente e solo per eccessiva potenza qualche pallone è uscito regalando il punto alle avversarie;
-         la prova gioco è stata positiva e, pur incontrando atlete anagraficamente più vecchie e pertanto con maggiore esperienza, nei due campi si sono potuti apprezzare lunghi scambi. Le atlete di Altavilla concentratissime hanno impegnato non poco le avversarie coprendo bene il campo e costringendole a fare altrettanto, ma anche non lasciandosi mai sfuggire la possibilità di giocare al meglio le loro palle;
-         l’arbitro che ha fischiato tutto, ma proprio tutto, non ha particolarmente penalizzato le nostre ragazze che in campo hanno condotto un gioco poco falloso e discretamente pulito;
-         la prova nuovi schemi di gioco ha mostrato le ragazze ancora un po’ incerte e lente nell’occupare le posizioni in campo penalizzando soprattutto l’alzata che, da palleggiatore in movimento, è ancora un po’ troppo imprecisa. Ma è solo questione di allenamento…. e sicuramente in breve il problema si risolverà.
-         La ricezione ha sofferto un po’ perché manca l’allenamento a ricevere servizi dall’alto, ma anche per questo è solo questione di tempo…
 
Tutte le ragazze hanno superato la prova discretamente, ma oggi citiamo Emma che new entry si sta amalgamando al gruppo e ha già mostrato di saper dare il suo contributo alla squadra e la scoperta del “piccolo ma grande” libero Martina che in difesa ha tenuto testa così bene alle schiacciatrici avversarie.
 
 

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA e SOVIZZO

                                                                                                                            
                       

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager