Finora ci avete visitato in 252175.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2023/2024 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2023/2024.
E' da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, ed INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA - SOVIZZO


COLLABORAZIONE ALTAVILLA-SOVIZZO CON CASTELLANA S.PIETRO



Con l'annuncio pubblicato il 27 luglio 2023 sul Giornale di Vicenza si è ufficializzata la collaborazione tra le due società di volley femminile dell' ovest vicentino.

VOLLEY WEB MAGAZINE

16^ giornata di campionato

15/03/2010

 

16^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla
FIDAS-AIDO Altavilla –U.S. TORRI
 
 
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
 
1° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Francesca, Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, Torri in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono un po’ bloccate e, con una squadra avversaria che non spreca palle, inizia la conquista di ogni punto con un gioco particolarmente impegnativo. Ogni tanto le ragazze di casa riescono a porre qualche punto tra loro e le avversarie, ma un gioco poco preciso in attacco e una difesa che spesso soffre portano in più occasioni le avversarie ad agganciarle sul 14-14, 16-17, 20-20. Solo da questo punto l’Altavilla condurrà sempre il gioco sino alla vittoria. Fondamentale sul 16-17 un intervento di Anna con time out per richiamare le ragazze alla calma, alla concentrazione e alla necessità di non sbagliare più. Tutta la prima parte del set vede la formazione di Altavilla condurre per 2-3 punti, ma continuamente impegnata punto su punto con continui cambi palla; solo dopo il 20-20 l’Altavilla inizia a distanziare le avversarie di 2-3 punti che manterrà sino alla fine. La non sempre buona copertura del campo, qualche attacco fuori e il palleggio non sempre preciso hanno impedito alla squadra di esprimersi al meglio. Il buon gioco di squadra, la sicurezza e precisione nei fondamentali e le occasioni di attacco efficace hanno fatto però la differenza e permesso alla squadra di dominare buona parte del set, che si è chiuso 25 a 23. Qualche bella performance in attacco e qualche difesa, particolarmente insidiosa, ha mostrato il meglio delle ragazze e ha acceso il tifo fuori campo. Durata del set 18 minuti.
Cambi:21-20 Elena M. con Clara.
 
2° SET - Formazione: Anna, Camilla, Clara, Elena B., Giorgia, Greta.
Torri al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set con gioco equilibrato per entrambe le squadre, che come nel primo set si contendono punto su punto con continui cambi palla. Ancora una volta si ripete quanto successo nel primo set e il vantaggio, faticosamente costruito, viene subito perso con una serie di errori spesso legati a un gioco poco ordinato, a una difesa non sempre all’altezza del gioco avversario e alla scarsa precisione nella costruzione dell’attacco. Da metà set però inizia un momento di grazia per le ragazze di casa che, forse anche per un calo delle avversarie, riescono a creare un vantaggio che non mineranno più e manterranno fino alla fine del set che si chiuderà per l’Altavilla 25 a 19.
Durata del set 22 minuti.
Cambi: 20-16 Elena B. con Martina, 22-16 Anna con Eleonora.
 
3° SET – Formazione: Camilla, Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
Altavilla al servizio, Torri in ricezione. Il set inizia bene per le ragazze dell’Altavilla che da subito si portano in vantaggio arrivando presto al 5-2; non riescono però nemmeno a consolidare il vantaggio che una serie di errori in ricezione e difesa porta subito le avversarie a sfruttare la situazione e ad andare a ribaltare il risultato. Da qui inizia un momento buio e infilando una serie di errori in tutti i ruoli, complice una squadra che non c’è più…, l’Altavilla si porta velocemente sotto di 8 punti, arrivando a toccare il 9-17. Anna, che sul 6-11 ha chiesto un time out e “incarnato” per bene le ragazze, segue “buia” da bordo campo e sa che può attingere ancora solo al sangue freddo delle sue ragazze che, ancora una volta non deludono e ripescata tutta la loro grinta e la squadra ritrovata, risalgono il punteggio non sbagliando più e agganciando il Torri sul 18-18. “Incassato” il pericolo scampato, ritrovata una maggiore serenità e intesa in campo e sbagliando un po’ di meno l’Altavilla si concentra sugli ultimi punti che un Torri sbalordito non vuole subire. Il gioco continua testa a testa con continui cambi palla sino al 23-23 per poi sorridere all’Altavilla che con una concentrata ed efficace Eleonora in campo si avvia a chiudere per 25 a 23. 
Durata del set 25 minuti.
Cambi: 6-10 Martina con Elena M., poi rientrata sul 23-23, 8-15 Francesca con Anna, 21-21 Giorgia con Clara.
 
Non si disputa un 4° set amichevole perché Anna, impegnata nel corso allenatori, deve scappare.
 
Le ragazze dell’Altavilla hanno giocato un partitone: le schiacciatrici hanno mostrato un buon attacco e, palleggio permettendo, hanno sbagliato poco. La ricezione ha mostrato qualche falla, ma nel complesso si è confermata solida; un po’ meno la difesa che a volte ha subito gli attacchi dell’ avversaria n.5 che ha messo in difficoltà numerose nostre atlete. Accettabile, ma non sempre pronta, è risultata la mobilità in campo, così come l’ordine che sottorete ha talvolta compromesso recuperi e azioni. Si sono visti dei muri efficaci che hanno fermato, o comunque controllato, gli attacchi delle avversarie vanificando azioni decisamente pericolose. Si è confermata ancora una volta la crescita psicologica della squadra che, nei momenti difficili, ha saputo trovare al suo interno le risorse per ribaltare l’andamento della partita; non sono quasi mai mancate sicurezza e giusta freddezza in tutto il match. Come nell’incontro d’andata abbiamo trovato una Clara particolarmente ispirata che, oltre a un gioco preciso ha mostrato di saper scaricare un’inaspettata potenza anche in attacco annientando la difesa della n.5 del Torri. Servizio nel complesso buono, ma sono mancate le palle tese di Francesca che deve crederci e sorridere un po’ di più...
Nel campo avversario abbiamo trovato una ricezione e difesa discrete, buona capacità di costruire il gioco e un attacco, che quando si è espresso, è risultato efficace e dalle notevoli potenzialità.
 
Un ringraziamento da parte mia a Sonia che si è sorbita il referto di gara, oggi anche particolarmente lungo visto che si è spesso arrivati al 3° giro della formazione in campo….. non ce l’avrei mai fatta!!!!

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA e SOVIZZO

                                                                                                                            
                       

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager