Inglesina Altavilla Sovizzo
MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)
SAFE GUARDING
Sponsor
Sponsor
Sponsor
13/03/2011
Martedì pomeriggio, 8 marzo 2011, si è disputata la partita di recupero del torneo “braccio di ferro” under 12 ad Altavilla.
In campo: FIDAS AIDO ALTAVILLA contro VOLLEY POJANA-SOSSANO
Atlete convocate dall’allenatrice, Cattani Anna, per l’Altavilla: Maria, Ludovica, Serena, Sara M., Giulia, Gaia, Alice - capitano, Claudia, Arianna, Marta, Cristina, Irene. Assente per malattia: Sara N..
1° SET – Formazione: Alice, Giulia, Claudia, Gaia, Cristina e Arianna.
La partita ha inizio alle ore 16,25 con l’Altavilla al servizio, Pojana-Sossano in ricezione. L’Altavilla, reduce da una vittoria in trasferta con il Meledo, schiera una formazione già collaudata in precedenza. Il Pojana-Sossano, leader provvisorio della classifica, prende subito in mano il set e, dopo pochi minuti, si trova già con un parziale di 5-10. La squadra di casa, dal canto suo, cerca di alzare la testa e di trovare maggior intesa in campo; recupera e di porta addirittura in vantaggio: 14-12. Il set è monto equilibrato, il pallone passa da un campo all’altro senza cadere, concentrazione e voglia di vincere il set regna sul campo da parte di tutte e due le squadre. Purtroppo, nel volley vince chi ha più caparbietà e la squadra ospite la fa vedere, individua i punti deboli dell’avversario e, colpo dopo colpo, centra l’obbiettivo. Il primo set chiudere il set con un risultato di 23 -25 per il Pojana-Sossano.
Durata del set 20 minuti.
Cambi: 17-15 Claudia con Marta; 19-18 Marta con Claudia.
2° SET – Formazione: Claudia, Alice, Gaia, Cristina, Giulia e Arianna.
Pojana-Sossano al servizio, Altavilla in ricezione. La squadra di casa sembra impaurita delle avversarie tant’è che dopo alcuni minuti è già sotto di quattro punti: 3 -7. L’allenatrice cerca di far reagire la propria squadra ma, o per paura o per rassegnazione, le ragazze non ci credono ed errore dopo errore buttano via il set senza mai reagire. Dopo 17 minuti di gioco il Pojana-Sossano si aggiudica anche il secondo set con un risultato di 16-25.
Cambi: 3-7 Claudia con Marta; 15-20 Marta con Claudia.
3° SET – Formazione: Alice, Gaia, Cristina, Claudia, Giulia e Sara M.
Altavilla al servizio, Pojana-Sossano in ricezione.
La squadra ospite, a questo punto, vuole chiudere il set in fretta; dopo poche battute il parziale è già a 3-8. Le ragazze dell’Altavilla sono rassegnate a differenza dell’allenatrice che cerca invece di farle svegliare dal sonno: tentativo non riuscito. La squadra ospite, ben impostata, porta a casa un risultato pieno. Anche in questo set, dopo 17 minuti di gioco, il risultato finale è di 13-25 per il Pojana-Sossano.
Cambi: 12-15 Serena con Cristina; 12-19 Marta con Gaia.
Le ragazze, oggi, non erano in campo; sì con il corpo, no con la mente; erano addormentate, forse impaurite dell’avversario ritenuto troppo forte per loro. Nel volley, però, se non si gioca per vincere, non si fa risultato. Si deve avere più “cattiveria” in campo, so deve cercare il punto debole della squadra avversaria e colpire con insistenza. Però, è doveroso anche dire che il Volley Pojana-Sossano è una squadra completa, ben preparata, con la grinta in giusta quantità e la voglia di divertirsi sempre in campo.
Dai ragazze, non mollate mai la presa, cercate sempre di tirar fuori quella voglia di gioco che è in voi; le squadre che si incontrato sono sempre composte da persone, non sono macchine da guerra.
Forza ragazze: siete forti……………
A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager