Inglesina Altavilla Sovizzo
MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)
SAFE GUARDING
Sponsor
Sponsor
Sponsor
13/02/2011
Domenica mattina, 13 febbraio 2011, si è disputata la quarta partita del torneo “braccio di ferro” under 12 ad Altavilla Vicentina.
In campo: FIDAS AIDO ALTAVILLA contro ROLLMAC P. TRISSINO AZZURRO
Atlete convocate dall’allenatrice, Cattani Anna, per l’Altavilla: Maria, Ludovica, Serena, SaraM., Sara N. Giulia, Gaina, Alice - capitano, Claudia e Marta. Assenti per malattia: Cristina e Arianna.
1° SET – Formazione: Gaia, Alice, Giulia, Claudia, Sara N., Marta.
La partita ha inizio alle ore 10,30. Altavilla al servizio con Alice, Trissino in ricezione. La squadra di casa ha un buon avvio; la solita tecnica dei “tre passaggi” puliti premia le ragazze in campo: 17 – 12 in soli dieci minuti. La squadra ospite, ragazze ben presenti in campo ma che si dimostrano un po’ impaurite, non riescono mai ad entrare in partita.
Risultato finale 25 – 15
Cambi: Sara N. con Serena.
Durata del set 13 minuti
2° SET – Formazione: Maria, Sara M., Sara N., Alice, Giulia, Gaia,
Trissino al servizio, Altavilla in ricezione. La squadra di casa è sempre attenta alle avversarie, cera il dialogo in campo con passaggi sempre ben impostati. Il Trissino non riesce a prendere in mano la partita malgrado abbia nelle sue ragazze qualcosa in più: la statura. Il set è la fotocopia del primo.
Risultato finale 25 - 16.
Cambi: Giulia con Ludovica.
Durata del set 14 minuti.
3° SET – Formazione: Claudia, Alice, Marta, Maria, Sara M., Giulia.
Altavilla al servizio, Trissino in ricezione.
La partenza, questa volta, è abbastanza equilibrata: 4 -4. La squadra di casa si addormenta, inizia a sbagliare, a regalare qualche punto. Il Trissino ci crede, inizia a sfoderare l’arma tenuta fino a quel momento nascosta; la statura. Con due ragazze sotto rete il Trissino ha iniziato a macinare punti, l’Altavilla veniva messo in difficoltà, l’allenatrice chiamava tempo per risvegliare la quadra, niente da fare: il Trissino vinceva il set.
Risultato finale del terzo set: 11- 25.
Cambi: Alice con Ludovica
Dura del set 13 minuti.
4° SET – Formazione: Claudia, Giulia, Alice, Marta, Gaia, Sara N.
Trissino al servizio, Altavilla in Ricezione.
La squadra ospite adesso ci crede: servizio sempre quasi perfetto, passaggi puliti, concentrazione in campo. La squadra di casa non riesce a prendere per mano il gioco: sbagli al servizio, imperfezioni alla ricezione, regna la confusione. Risultato: l’Altavilla è demoralizzato ed il Trissino è alle stelle.
Risultato finale del terzo set: 11- 25.
Cambi: Marta con Sara M.
Dura del set 12 minuti.
Le ragazze pensavano che fosse una passeggiata, visti i primi due set. Invece non bisogna mai abbassare la concentrazione, ma soprattutto non bisogna mai sottovalutare l’avversario. Il punteggio del 2 – 2 ci stà tutto. Le ragazze devono imparare anche questo: quando ci perde si cresce. Sì. Si cresce nel gruppo, si fa squadra, si impara anche a condividere le sconfitte.
Ragazze non perdete il sorriso nel campo di gioco: giocare è anche divertirsi.
A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager