19/01/2011
PALAZZETTO DELLO SPORT DI ALTAVILLA VICENTINA
FIDAS-AIDO Altavilla - Volley Meledo
Pronti, partenza, via!!
E’ iniziato oggi il torneo “braccio di ferro” under 12 presso la palestra blu di Altavilla Vicentina; un esordio importante vista l’età delle atlete.
In campo troviamo FIDAS AIDOALTAVILLA contro USD MELEDO.
Le atlete convocate dall’allenatrice Cattani Anna per l’Altavilla: Serena, Giulia, Cristina, Arianna, Gaia, Alice – capitano, Marta, Sara M., Ludovica, Claudia, Sara N. Non era presente Maria in quanto influenzata.
1° SET – Formazione: Claudia, Gaia, Sara N, Alice, Giulia, Cristina.
Altavilla al servizio con Claudia, Meledo in ricezione. La partita inizia bene per i padroni di casa tanto che dopo appena tre minuti sono già a 4 – 0. Le ragazze sono ben messe in campo, palleggi sicuri e anche un po’ di fortuna. Gli avversari, malgrado l’età superiore e qualche schiacciata non riescono mai a impensierire le nostre ragazze. Il tecnico del Meledo è costretto a chiamare “tempo” dopo quindici minuti. Si riparte e il Meledo, aiutato da qualche nostra imperfezione arriva ad ottenere un punteggio parziale di 23 -22. Le ragazze, caricate anche dall’allenatrice, sono riuscite a strappare il primo set, dopo 25 minuti con il punteggio di 25 – 22 per l’Altavilla.
Cambi: Sara N. con Sara M. al 15 -7; Claudia con Marta al 23 -22
Durata del set 25 minuti
2° SET – Formazione: Giulia, Claudia, Sara M., Sara N. Gaia, Alice
Meledo al servizio, Altavilla in ricezione. Set equilibrato tanto che dopo dieci minuti il punteggio è di 12 -10 per Altavilla. Le ragazze sentono un po’ la tensione dell’esordio e, pur tenendo bene il campo, pur facendo i tre passaggi con disinvoltura, non riescono a prendere distacco, tant’è che dopo 21 minuti di gioco il risultato è di parità 24 – 24. Grazie a due ottime difese ed a due pallonetti le ragazze si sono aggiudicate il secondo set con il punteggio di 26 -24. Anche questa volta, per il Meledo non c’è stato niente da fare malgrado qualche loro buon elemento, un ragazzo alto circa un metro e sessanta centimetri, sempre pronto a fare muro sotto rete e qualche pallonetto.
Cambi: Giulia con Arianna al 18 – 14; Sara N con Serena al 22 -17
Durata del set 23 minuti.
3° SET – Formazione: Cristina, Sara N., Arianna, Marta, Giulia, Alice
Altavilla al servizio con Arianna, Meledo in ricezione.
La partenza è equilibrata tanto che dopo 6 minuti il risultato è in piena parità 6- 6. Qualche punto ancora e dopo un paio di minuti ci troviamo con un risultato parziale di 8 -9. Và alla battuta la più piccola della compagnia, Marta, che in allenamento non era mai riuscita a buttare la palla oltre la rete di metà campo. Però, come di incanto, le forze si sono moltiplicate e Marta è riuscita a portare la squadra in soli tre minuti al punteggio del 15- 9. Il tifo si fa sentire per l’Altavilla tanto che il tecnico del Meledo è costretto a fermare il gioco chiamando “tempo”. Si rientra in campo ma la musica non cambia tant’è che il risultato finale sarà di 25 – 19.
Cambi: Alice con Serena al 23 -15
Dura del set 18 minuti.
Le ragazze allenate da Cattani Anna si sono ben distinte soprattutto per la tenuta del campo; palleggio più che sufficiente, punti di riferimento precisi. Anna dovrà lavorare anche su piazzate, pallonetti, e qualche schiacciata vista l’altezza e la preparazione di alcuni elementi. Per concludere, la squadra promette bene per il futuro.