Finora ci avete visitato in 265897.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2024/2025.
È da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, e INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE a mano il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

8^ giornata di campionato

22/11/2010

 

8^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla Vicentina
Pallavolo Altavilla – Naturello Orgiano
 
 
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
 
1° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Emma, Francesca, Greta, Martina (libero).
Orgiano al servizio, Altavilla in ricezione. La partita inizia molto bene per l’Altavilla che conquistato subito il servizio, con Francesca in battuta, si porta velocemente sul 5-0. Dopo un time out, chiamato dalle avversarie, inizia una lenta ma costante rimonta da parte dell’Orgiano, che doppierà l’Altavilla sul 15-15. In questa fase il gioco espresso dalle ragazze di casa è stato decisamente sottotono, caratterizzato da parecchi errori, appoggi non sempre precisi, palleggi molto staccati da rete e un attacco mai incisivo e pericoloso. Dal 15-15 il set è continuato con continui cambi palla e l’Orgiano alle costole dell’Altavilla che, continuando a commettere molti errori, non è più riuscita a distanziare le avversarie e sul finale ha anche regalato loro il set chiudendo 25 a 27.
Durata del set 28 minuti.
Cambi: 14-13 Anastasia con Elena M., 15-15 Elena M. con Anastasia, 19-18 Emma con Clara.
 
2° SET - Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Eleonora, Francesca, Greta, Martina (libero).
Altavilla al servizio, Orgiano in ricezione. Inizio di set molto equilibrato, con le due squadre che si rincorrono e che fino al 19-19 rimarranno agganciate. In questa fase più di qualche errore in ricezione e al servizio, associati a scarsa intesa in campo e a un attacco poco deciso, impediranno all’Altavilla di distanziare l’avversario. Solo verso la fine del set una maggior concretezza nel campo di casa permetterà alle ragazze di andare a punto con continuità e di ricavarsi qualche punto di vantaggio che permetterà loro di andare a chiudere il set in tutta tranquillità con il punteggio di 25 a 21.
Durata del set 24 minuti.
Cambi: 13-13 Eleonora con Clara.
 
3° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Francesca, Greta.
Orgiano al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio e sviluppo del set sempre a favore dell’Altavilla che appare decisamente rinfrancato dal risultato appena ottenuto. Il vantaggio che l’Altavilla riuscirà a imporre sull’Orgiano, decisamente calato e molto più impreciso, sarà sempre notevole. Le ragazze di casa cominciano a entrare un po’ meglio in partita e in questo set sbagliando molto meno, soprattutto al servizio, riescono ad andare a punto con maggiore facilità. Guidando sempre il set con ampio vantaggio andranno velocemente a chiuderlo con il punteggio di 25 a 13.
Durata del set 19 minuti.
Cambi:14-7 Anastasia con Giorgia, 18-8 Anna con Elena M., 22-10 Greta con Eleonora.
 
4° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Francesca, Greta, Martina (libero).
Altavilla al servizio, Orgiano in ricezione. Brutto set sotto tutti i punti di vista… tanto per il gioco espresso in campo, quanto per i “musi” e gli errori che si sono susseguiti. Molto in questo set è stato regalato all’Orgiano dalle nostre ragazze che, vinto il 3° set con troppa facilità, pensavano di avere già la vittoria in tasca… Ancora una volta si sono susseguiti numerosi errori in battuta, una ricezione e difesa che appena l’Orgiano forzava non sempre era all’altezza e un gioco mediamente poco attento e solo istintivo. Con un Orgiano che ha sempre guidato il set, con break anche di 6 punti, l’Altavilla ha faticato a rimanere in partita e ricostruire pian piano il punteggio e solo sul 24-24 è riuscito ad agganciare le avversarie. Sul finale qualche fortunato turno in battuta e un attacco ritrovato, nel suo capitano e in Camj, ha permesso all’Altavilla di andare a chiudere senza più errori con il punteggio di 26 a 24.
Durata del set 27 minuti.
Cambi: nessuno
 
L’avventura in under16 delle giovani atlete della Pallavolo Altavilla sta proseguendo permettendo di portare a casa sempre più spesso dei buoni risultati. Continua la crescita del gruppo ed il miglioramento dei fondamentali, anche se oggi questo non si può proprio dire!!!, il tutto ci conforta comunque nella previsione di sempre migliori prospettive per ragazze e squadra.
Oggi sono emerse numerose criticità, che non riconosciamo come di questa squadra, ma che sarà opportuno tenere d’occhio e arginare:
-                     il servizio che ha spesso fallito (17 errori e sono decisamente troppi!!!!), ma che quando ha funzionato ha condizionato la costruzione dell’attacco nel campo avversario;
-                     la prova gioco che nel complesso è stata positiva se si considera la superiorità fisica e la maggiore esperienza di gioco del Noventa ma che, per come queste ragazze ci hanno abituato, ha lasciato un po’ di amaro in bocca…nei due campi si sono potuti apprezzare lunghi scambi, ma le atlete di Altavilla non sempre attente e concentrate hanno regalato molti punti alle avversarie, lasciandosi spesso sfuggire la possibilità di giocare al meglio le proprie palle;
-                     l’arbitro che all’inizio ha fischiato tutto… ha poi lasciato un po’ correre, soprattutto per quanto riguarda le doppie in palleggio che si sono viste, spesso al limite, in entrambi i campi. In questo fondamentale è migliorata la pulizia del tocco, ma resta ancora da lavorare sulla precisione dell’alzata che, spesso troppo staccata da rete o fuori campo, penalizza l’attacco;
-                     sui nuovi schemi di gioco le ragazze si sono mostrate un po’ meno incerte e lente, anche se qualcuno va ancora un po’ “in palla” ed è poco collaborativo quando si tratta di alzare o recuperare una palla che ritiene non sua….;
-                     la ricezione ha sofferto a tratti e anche la difesa, anche se non con tutte le giocatrici…, ma qui più di qualcosa va sistemato e va ricercata un po’ più di costanza.
 
Oggi nessuno ha “brillato” e tutte, chi più e chi meno, hanno fatto la loro dose di cavolate preparandosi una settimana di riflessione…. oggi ha vinto la tenacia, ma non sempre da sola è sufficiente!!!
 
 

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager