Finora ci avete visitato in 267891.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

Sponsor

Sponsor

Sponsor

GRANDE PRESTAZIONE DELL'ALTAVILLA

17/05/2009

PLAY OFF SERIE C  : LA MARCHIORO EDILIZIA TRAVOLGE IL GIORGIONE .

 

Eccellente prestazione della  Marchioro Edilizia che in un’ora di gioco ha inflitto un pesante tre  a zero alla temuta formazione dell’Italproject Giorgione , compagine già affrontata e superata alcuni mesi fa nella finalissima di Coppa Veneto .

La gara era molto temuta da mister Dalla Fina che , già privo di Capitan Nicoletti , ha rischiato anche di non poter schierare Tania Zordan , vittima di un infortunio in fase di riscaldamento .La nostra portacolori ha comunque stretto i denti e , pur sofferente e leggermente claudicante , è scesa ugualmente in campo .Ma i contrattempi hanno probabilmente dato ancor più motivazioni alle ragazze vicentine che hanno iniziato la gara imponendo immediatamente ritmi elevati con battute pericolosissime ed attacchi potenti . Le rivali di Castelfranco Veneto hanno evidenziato subito grosse difficoltà in ricezione  e , praticamente impossibilitate di servire al centro la temuta Zanon ,

hanno portato attacchi spesso scontati da posto quattro commettendo peraltro numerosi errori .

Sono bastati pertanto solo sedici minuti all’Altavilla per portarsi sull’uno a zero .Al cambio di campo il Giorgione è partito in vantaggio ma da un supermuro di Cunico su Squizzato partiva la riscossa delle vicentine che sono arrivate rapidamente al 12-8 . Contro break trevigiano con un parziale di 5 a 0 che costringeva Dalla Fina a chiamare l’unico time out della gara . Riordinate le idee le ragazze della Marchioro Edilizia sono tornate a imprimere alla partita un ritmo insostenibile per le avversarie che , nonostante i 5 cambi operati dal tecnico castellano , subivano un parziale di 1 a 13 che consegnava all’Altavilla il due a zero .

Senza storia il terzo set con le atlete di casa sempre attente e precise mentre le rivali sono apparse subito demotivate e molto fallose e ben presto si è conclusa una partita giocata praticamente a senso unico .

Ora le ragazze della Marchioro Edilizia osserveranno un turno di riposo e sabato prossimo resteranno in attesa dei risultati che arriveranno dalle palestre di Fratte e Padova , dove si disputeranno gare (Fratte-Bassano e Murialdina-Giorgione ) che potrebbero già dare i primi parziali verdetti anche se rimangono ancora in corsa cinque formazioni .

Altavilla tornerà invece in campo tra due settimane a San Vitale dove affronterà un squadra che , pur essendo ormai fuori dai giochi , cercherà di onorare al meglio una stagione comunque positiva .

Le nostre portacolori dovranno arrivare a questo appuntamento concentrate al massimo mettendo in campo tutte le loro motivazioni , la forza ed cuore per poter dare il meglio di sé stesse il giorno più importante della stagione .

 

 

MARCHIORO EDILIZIA –ITALPROJECT GIORGIONE  3-0   (25/15-25/24-25/12)

 

MARCHIORO EDILIZIA :Bedin 4 Bernar  Carrera Cunico 9  Dalla Fina 2  Ferrari    Maniero 11 Nicoletti    Peretti 13 Zordan 3  Muraro (L).

 All. Dalla Fina – Moro

 

ITALPROJECT GIORGIONE  : Alessio  Freschi La Fisca Mackey Orso Pilla Silvestri Squizzato Tessarolo Trentin Zanon Cecchin (L) Tessaro (L)  .

All. Tostello-Carotta

 

Arbitri : Tosatto  e Cesaro (PD )

 

 

 

 

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager