Inglesina Altavilla Sovizzo
MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)
SAFE GUARDING
Sponsor
Sponsor
Sponsor
10/05/2009
PLAY OFF SERIE C : LA MARCHIORO EDILIZIA TORNA DA PADOVA CON TRE PUNTI .
Pronto riscatto per la Marchioro Edilizia che nella seconda giornata dei play off si è imposta per tre set ad uno in casa dell’Amat Murialdina al termine di una gara che era iniziata tutta in discesa per le vicentine ma che invece è diventata progressivamente sempre più difficile e combattuta .
Primo set condotto agevolmente dalle ragazze di Dalla Fina che , positive in tutti i fondamentali , non hanno avuto problemi a chiudere il parziale 25 a 17 dopo venti minuti di gioco .
Al rientro in campo le patavine si sono ripresentate molto più aggressive ed il punteggio è stato in equilibrio fino al 13 punto quando la squadra di casa è riuscita a fare un break di sei a zero . Il doppio cambio palleggiatore opposto effettuato dall’Altavilla ha permesso un parziale recupero delle ospiti (19-21) ma la Murialdina è riuscita comunque ad aggiudicarsi il set e pareggiare i conti .
Ancora massima incertezza nel terzo tempo giocato sempre spalla a spalla dalle due formazioni ma nel finale è stata la Marchioro Edilizia , nonostante un grave errore in battuta sul 23 a 22 , ad avere la lucidità necessaria per chiudere 25 a 23 e portarsi sul 2 ad uno .
Nel quarto set Altavilla , con Peretti al servizo , ha operato subito un break ( 12 a 7 ) che ha permesso alle vicentine di giocare in scioltezza ed incrementare ulteriormente il vantaggio fino al 21 a 13 che sembrava il preludio di un facile successo . Ma nonostante la squadra di casa sia arrivata a sbagliare addirittura il cambio del palleggiatore , Nicoletti e compagne non ne hanno approfittato cominciando a commettere errori su errori ed a cadere vittime di incredibili incertezze . La Murialdina , trascinata da un numerosissimo e caloroso pubblico , ha recuperato così punti su punti arrivando , dopo un attacco vincente di Noventa , a portarsi per prima a quota 24 . La Marchioro Edilizia ha avuto il merito però di ricompattarsi nel momento decisivo e dopo alcuni emozionantissimi scambi Peretti ha realizzato il punto della vittoria .
Successo importantissimo ottenuta in casa di una compagine agguerrita e sorretta da un grande pubblico .Per Altavilla quattro atlete in doppia cifra e Maniero ancora protagonista in ricezione con un 75% di positività .
Ora al comando del girone , a quota sei punti , ci sono quattro squadre ( ma Bassano ha una partita in meno ) ed i giochi si sono riaperti per tutte le contendenti .
La Marchioro Edilizia è attesa sabato prossimo dall’impegno casalingo contro il Giorgione di Castelfranco Veneto , eccellente formazione che scenderà in campo anche con la voglia e la determinazione di riscattare la recente sconfitta subita nella finalissima di Coppa Veneto .
MARCHIORO EDILIZIA –AMAT MURIALDINA PD 3-1 (25/17-22/25-25/23-29/27)
MARCHIORO EDILIZIA :Bedin 3 Bernar 2 Carrera 3 Cunico 11 Dalla Fina Ferrari 4 Maniero 15 Nicoletti 15 Peretti 18 Zordan Muraro (L). All. Dalla Fina – Moro
AMAT MURIALDINA : Sottana Michielli Noventa Zago Salmaso Pretto Teso Rigo Colzada Viotto Cortez Valese (L) Mezzasalma (L) .
All. Trolese -Bertocco
Arbitri : Gaiotto e Antonaci (TV )
A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager