Inglesina Altavilla Sovizzo
MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)
SAFE GUARDING
Sponsor
Sponsor
Sponsor
19/04/2009
SERIE C : ALL’ALTAVILLA IL BIG MATCH CONTRO IL FRATTE
Nella gara che la vedeva impegnata contro la vicecapolista Fratte la Marchioro Edilizia è riuscita ad imporsi al tie-break conquistando due punti molto importanti in chiave play off . Qualificandosi le seconde e terze classificate di ogni girone le due formazioni non avevano problemi di classifica per accedere agli spareggi validi per passare in B2 ma , portandosi in dote il risultato degli scontri diretti , i punti in palio erano pesantissimi in chiave promozione . All’andata le patavine si imposero nettamente ed un nuovo successo le avrebbe catapultate in una posizione di grande vantaggio rispetto a tutte le concorrenti . Ma la ragazze di Altavilla hanno sfoderato una prestazione di alto livello e con la vittoria al quinto set inizieranno i playoff con un handicap relativamente meno pesante .
La partita disputata davanti ad un folto pubblico è stata avvincente e combattuta ed è iniziata subito all’insegna del grande equilibrio con le due formazioni che hanno lottato punto a punto per tutto il primo set . Nel finale però le ospiti molto più lucide e meno fallose delle locali si sono dimostrate squadra di rango approfittando di ogni incertezza delle rivali portandosi a casa il parziale con il minimo scarto .
Al ritorno in campo la Marchioro Edilizia si è apparsa subito molto più determinata e giocando a grandi livelli si è imposta nettamente per 25 a 14 .
Anche nel terzo set le vicentine sembravano in grado di comandare il gioco ma sul punteggio di 13 a 6 hanno subito un parziale di 6 punti che ha rimesso in gioco il Fratte , squadra molto esperta che ha saputo lottare strenuamente e nel finale ha piazzato gli attacchi decisivi per aggiudicarsi il set e portarsi sul 2 ad 1 .
Il passo falso non ha però intaccato il morale delle ragazze di Dalla Fina che sono tornate in campo con ancora maggiore determinazione e aggiudicandosi il parziale per 25 a 19 hanno pareggiato i conti .
Nel tie break le ospiti si sono portate sul 4 ad 1 ma le vicentine hanno pareggiato rapidamente i conti grazie anche a due aces di Peretti e poi sul 6 pari è arrivato il micidiale turno al servizio di Anna Maniero che un parziale di 9 a 0 ha chiuso set e partita .
Bella gara vissuta con grande partecipazione dai numerosi spettatori ; tra le locali cinque atlete in doppia cifra con Maniero che ha chiuso con un bottino personale di 26 punti mentre Peretti ha festeggiato nel migliore dei modi il suo diciassettesimo compleanno . Ma anche capitan Nicoletti e tutte le altre compagne di squadra hanno disputato una pregevole partita al termine della quale le ragazze della Marchioro Edilizia sono uscite dal campo con la consapevolezza di poter competere contro qualsiasi rivale in questo avvincente ed emozionante finale di stagione .
MARCHIORO EDILIZIA-VOLLEY FRATTE 3-2 (23/25-25/14-22/25-25/19-15/6)
MARCHIORO EDILIZIA :Bedin 13 Bernar Carrera Cunico 12 Dalla Fina Ferrari 4 Maniero 26 Nicoletti 10 Peretti 20 Zordan Muraro (L) 1. All. Dalla Fina – Moro
VOLLEY FRATTE : Bertinazzo Fantinato Ferrazzo Marcato Marconato Mattarello Michieletto Rulli Scolaro Toffolo Voltan Callegaro (L) .
All. Zorzi-Rubeca
Arbitri : Cravagna e Golino (CO )
A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager