Inglesina Altavilla Sovizzo
MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)
SAFE GUARDING
Sponsor
Sponsor
Sponsor
23/03/2009
COPPA VENETO : TRIONFO PER LA MARCHIORO EDILIZIA
L’albo d’oro della Pallavolo Altavilla si arricchisce di un’altra prestigiosa pagina grazie alla conquista della Coppa Veneto ottenuto dalle ragazze allenate dai tecnici Sergio Dalla Fina e Nicola Moro . Nella finale disputatasi a Saonara le vicentine hanno piegato il Giorgione di Castelfranco Veneto al termine di una gara agonisticamente molto combattuta ma contrassegnata anche da eccessivo nervosismo e da troppi errori commessi da entrambe le formazioni . Primo set decisamente sottotono per la Marchioro Edilizia che da una parte ha commesso troppi errori al servizio e dall’altro è stata fin troppo deficitaria in ricezione . Logico quindi per le trevigiane chiudere con un eloquente 25 a 16 . Al cambio di campo la squadra di Altavilla si è fatta più intraprendente cominciando a condurre il gioco con autorevolezza ma sul 16 ad 11 ha subito un parziale di 5 punti costringendo il tecnico a sostituire la palleggiatrice . La mossa si è rivelata azzeccata e la Marchioro Edilizia è riuscita così a pareggiare il conto dei set . Grandissimo equilibrio nel terzo interminabile parziale con le squadre impegnate in uno snervante testa a testa che ha visto Castelfranco portarsi sul 23 a 22 . Mary Bernar è riuscita a pareggiare il conto prima di lasciare il posto a Chiara Peretti che con un potentissimo attacco ha conquistato il punto 24 imitata poi da Zordan che murava Squizzato conquistando così l’importantissimo terzo set . Dopo la pausa ancora equilibrio fino al 9 pari quando i turni al servizio di Bedin e successivamente di Zordan hanno fatto il break decisivo ( 19-13 ) . A questo punto le rivali si sono disunite subendo anche un punto direttamente da una fantastica difesa del libero Muraro . Era il segnale della resa definitiva e dopo pochi scambi l’ottimo direttore di gara decretava la fine della contesa che ha visto Altavilla ottenere il tanto atteso tris in Coppa Veneto .
Giustamente è toccato a Cristina Nicoletti , che già era stata protagonista nelle precedenti vittoriose finali , ad alzare per prima la Coppa tra l’entusiasmo delle compagne e dei numerosissimi supporter che hanno incitato ininterrottamente le loro beniamine per tutta la durata della gara .
Alla fine premio speciale quale migliore atleta per Chiara Peretti che , pur essendo la più giovane in campo , è risultata ancora una volta l’attaccante più prolifico .
Il successo conseguito dà diritto alla Marchioro Edilizia di rappresentare la nostra regione nella Coppa Triveneto che si disputerà il giorno di Pasquetta negli impianti di Sovizzo ( finale maschile )
e di Altavilla ( finale femminile ) .
Da martedì però si ritornerà a pensare al campionato per preparare al meglio la prossima sfida interna contro il Futura Volley .
MARCHIORO EDILIZIA – REALE MUTUA GIORGIONE 3-1 (16/25-25/18-25/23-25/18 )
MARCHIORO EDILIZIA :Bedin 9 Bernar 3 Carrera Cunico 3 Dalla Fina 1 Ferrari 2 Maniero 12 Nicoletti 9 Peretti 15 Zordan 2 Muraro (L) 1. All. Dalla Fina – Moro
REALE MUTUA GIORGIONE : Alessio Freschi La Fisca Mac Key Orso Pilla Silvestri Squizzato Tessarolo Trentin Zanon Cecchin (L) Tessaro (L ). All. Tostello-Carotta
Arbitri : Cesaro e Tosato (PD )
A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager