Inglesina Altavilla Sovizzo
MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)
SAFE GUARDING
Sponsor
Sponsor
Sponsor
01/02/2009
SERIE C: TRASFERTA VINCENTE PER LA MARCHIORO EDILIZIA .
Nonostante gli oltre quaranta errori commessi le ragazze della Marchioro Edilizia sono riuscite a far propria la gara di Salgareda (TV) dove hanno superato la Futura Volley per tre ad uno .
Il primo set ha visto le vicentine scendere in campo estremamente nervose , mettendo in mostra ricezioni approssimative e grossolani errori in attacco . Nessun problema quindi per la pur malandata formazione di casa aggiudicarsi meritatamente il parziale .
Al cambio di campo le atlete di Altavilla si sono destate dal torpore iniziale mettendo sotto pressione le rivali ed il match è cresciuto di intensità . Ad accendere ulteriormente gli animi ci ha pensato anche il direttore di gara comminando un giallo a capitan Nicoletti e fischiando poi il punto finale per un fallo della palleggiatrice trevigiana . Il mister di Salgareda si è sentito beffato ma se il direttore di gara avesse operato correttamente il set si sarebbe chiuso sicuramente prima senza creare polemiche .
Riequilibrato il punteggio la Marchioro Edilizia ha poi espresso un gioco più efficace e nonostante i continui e gratuiti errori è riuscita a chiudere vittoriosamente la gara . L’ultimo punto è arrivato da un perentorio attacco di Chiara Peretti che in serata si è dimostrata particolarmente insidiosa dalla seconda linea .
Si è chiuso così un mese di gennaio molto impegnativo con al passivo il capitombolo di Fratte ed all’attivo cinque vittorie che consentono alle vicentine di accedere alla semifinale di Coppa Veneto e di piazzarsi terze in classifica alla fine del girone di andata .
Da rivedere invece l’aspetto disciplinare ; gli arbitraggi si stanno rivelando spesso non all’altezza della situazione ma le proteste , anche se comprensibili , non danno alcun risultato .
Meglio invece a pensare di conservare uno stato di forma che appare buono e che permette di guardare con relativo ottimismo ai prossimi impegni .
FUTURA VOLLEY - MARCHIORO EDILIZIA 1-3 (25/18-24/26-20/25-21/25)
MARCHIORO EDILIZIA :Bedin 5 Bernar Carrera Cunico 3 Dalla Fina 4 Ferrari 1 Maniero19 Nicoletti 5 Peretti 22 Zordan 6 Muraro (L) . All. Dalla Fina – Moro
FUTURA VOLLEY : Babbo Baradello Callino De Bortoli Faloppa Furlanetto Spagnoletto E. Turcolin Vidotto Zanardo Spagnoletto C. (L) . All. Berardi
Arbitro : Betto (PD )
A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager