Inglesina Altavilla Sovizzo
MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)
SAFE GUARDING
Sponsor
Sponsor
Sponsor
23/11/2008
SERIE C: A MONSELICE UN ALTRO PASSO FALSO
La Marchioro Edilizia è tornata a mani vuote anche dalla trasferta di Monselice dove , oltre a subire l’aggressività della squadra di casa , ha ancora una volta pagato a caro prezzo le proprie incertezze ed indecisioni nei momenti risolutivi dell’incontro .
Il tecnico vicentino ha iniziato la partita schierando subito Monica Cunico che nella gara d’esordio ha raccolto un bottino personale di undici punti ma evidentemente questo non è stato sufficiente per invertire le sorti del match .
Nella parte iniziale del primo set si è giocato all’insegna del relativo equilibrio ma , sul 10-13 , il doppio cambio opposto palleggiatore questa volta non ha giovato alla formazione di Altavilla che ha subito il break decisivo .
Alla ripresa del gioco Marchioro Edilizia sempre avanti nel punteggio ed in grado di portarsi sul 24-17 , vantaggio che ha permesso di rintuzzare il recupero finale delle patavine e chiudere 25 a 22 .
Al cambio di campo chi si aspettava di vedere una squadra rinfrancata dal raggiunto pareggio è rimasto subito deluso . Un terrificante 3-10 iniziale ha permesso alla formazione di casa di gestire successivamente il cambio palla con assoluta tranquillità ed a conquistare il 2 a 1 .
Nuovamente equilibrio nel quarto tempo con Altavilla capace di allungare nella parte finale e portarsi sul 23 a 19 che sembrava presagire il pareggio e la disputa del tie break . Ma due attacchi sbagliati ed un errore in battuta hanno permesso il recupero ed il successivo sorpasso finale da parte delle ragazze di Monselice .
Zero punti dunque per la Marchioro Edilizia che ora deve cominciare a guardare la classifica dal basso ed è costretta a rivedere completamente le aspettative di inizio stagione . Una formazione che in quattro gare di campionato ha visto perdere ai vantaggi quasi metà dei set subiti evidentemente ha problemi , anche psicologici , sui quali dovrà lavorare molto il tecnico Dalla Fina .
Prossimo turno contro un’altra formazione padovana , il Colombo , ma la gara , data l’indisponibilità del Palazzetto dello Sport , si giocherà domenica pomeriggio a Sovizzo .
FORZA 10 MONSELICE - MARCHIORO EDILIZIA 3-1 (25/20-22/25-25/15-28/26)
MARCHIORO EDILIZIA :Bedin 5 Bernar 1 Carrera Cunico 11 Dalla Fina Ferrari 5 Maniero 15 Nicoletti 7 Peretti 14 Zordan Muraro (L) . All. Dalla Fina - Moro
FORZA 10 MONSELICE : Bertazzo Bottaro Cavestro Dalla Casa Gallo Graziato A Marchetto Mazzucco Penolazzi Scudellaro Tosato Miotto(L) Graziato M. (L) . All. De Lazzari-Bertin
Arbitro : Incanuti ( RO )
A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager