Finora ci avete visitato in 198619.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook

Sponsor

Sponsor

LO STAFF TECNICO DELLA B2, CONFERME E NUOVI ARRIVI

07/07/2019

Cominciamo con la presentazione della prima squadra dell’Inglesina Altavilla-Sovizzo, che disputerà il campionato di serie B2, parlandovi dello staff tecnico.
Come primo allenatore alla guida della squadra è stato confermato Alessandro Delia, a cui la Società ha dato fiducia per il secondo anno consecutivo, dopo i risultati positivi conseguiti nella stagione appena conclusa. Ecco le parole del tecnico in proposito: “Sono felice di poter continuare ad allenare qui, in un ambiente societario positivo, dove ognuno lavora solo per il bene dell’Altavilla-Sovizzo. È molto raro avere a che fare con una Dirigenza preparata ed esperta, che dà grande serenità a tutta la Squadra. Anche la qualità dei miei compagni di staff dimostra quale attenzione sia stata posta all’offerta tecnica, coinvolgendo persone di indiscusso valore professionale ed umano. Cercherò di ripagare la fiducia e gli sforzi della Società nell’unico modo che conosco: lavorando ancora più duro.”

Nel ruolo di secondo allenatore ci sarà invece una new entry che, dopo l’annata strepitosa con la U18/2a divisione, ha accettato di mettere a disposizione della prima squadra le sue abilità tecniche e la sua esperienza in categoria. Stiamo parlando di Andrea Copiello che, oltre ad affiancare Alessandro nelle sedute tecniche in palestra, avrà la responsabilità di gestire il materiale necessario alla match-analysis per preparare tatticamente le gare. Ecco cosa ci ha detto a proposito di questa nuova avventura: “Dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione nel settore giovanile, sono entusiasta di tornare sul palcoscenico nazionale del campionato di serie B2. Condividere con l’amico e collega Delia questa esperienza sarà stimolante, come anche ritrovare alcune della rosa con cui ho già lavorato in passato. Sono pronto a portare la mia esperienza di oltre 10 anni come secondo e videoman, per il massimo supporto al team. Rimarrò anche nel settore giovanile, guidando da primo allenatore una delle formazioni U16 che la Società sta costruendo grazie alle collaborazioni con altre realtà del territorio, per puntare sempre più in alto ma anche per dare a tutte la giusta opportunità di praticare il nostro sport.”

Rimane nello staff anche Enrico Menon, che per impegni personali e professionali ha preferito un ruolo meno impegnativo rispetto a quello della scorsa stagione. Sarà quindi il terzo allenatore, nonché scoutman live durante le partite e dispensatore di ottimi consigli tattici, come già ha fatto egregiamente quest’anno. Queste le sue parole: “Eh già… Come già anticipato, quest'anno mi vedrà lontano dalla palestra. Per il momento solo a parole, poi vediamo quanto effettivamente riuscirò a stare tutte le sere a casa… L'anno appena passato è stato ricco di emozioni (dalla sconfitta in finale di Coppa Veneto alla vittoria del campionato all'ultima giornata), e penso che mi resterà ben radicato nella memoria per molti anni. Con la speranza di poter vivere altrettante emozioni per la futura stagione, auguro a tutti buone meritate ferie. Ci si vede a settembre.”
#volleyaltavillasovizzo
#forzainglesina

Partner principali

Accesso Webmail

Links

Sponsor

Sponsor

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSport