Finora ci avete visitato in 252131.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2023/2024 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2023/2024.
E' da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, ed INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA - SOVIZZO


COLLABORAZIONE ALTAVILLA-SOVIZZO CON CASTELLANA S.PIETRO



Con l'annuncio pubblicato il 27 luglio 2023 sul Giornale di Vicenza si è ufficializzata la collaborazione tra le due società di volley femminile dell' ovest vicentino.

VOLLEY WEB MAGAZINE

NONA GIORNATA DI CAMPIONATO U12

13/03/2011

Domenica mattina, 13 marzo 2011, si è disputata la nona partita del torneo “braccio di ferro” under 12 ad Altavilla.
In campo: FIDAS AIDO ALTAVILLA contro VAL LIONA
Atlete convocate dall’allenatrice, Cattani Anna, per l’Altavilla: Maria, Ludovica Maria, Serena, Sara M., Sara N., Giulia, Gaia, Alice - capitano, Claudia, Arianna, Marta, Cristina, Irene.

1° SET – Formazione: Gaia, Cristina, Giulia, Claudia, Alice e Marta.
La partita ha inizio alle ore 10,25 con il Val Liona al servizio, Altavilla in ricezione.
L’Altavilla, reduce da una sconfitta con la prima in classifica, vuole riscattarsi in campo e far vedere al pubblico, sempre numeroso, che le fatiche degli allenamenti portato il loro frutto. Il Val Liona, dal canto suo, mette in campo una squadra mista sia nell’età (ragazze da 10,11 e 12 anni) che nel sesso (5 femmine ed un maschio). La partita ha un inizio alquanto equilibrato; parziali: 10-10; 16-16; 21-21. Le squadre non vogliono perdere, la squadra ospite vuole vincere il set, quella di casa non vuole perderlo. Risultato finale: 25-23 per l’Altavilla. Durata 17 minuti.
Cambi: 10-13 Claudia con Arianna; 22-23 Marta con Sara M.

2° SET – Formazione: Giulia, Arianna, Sara M.,Serena, Sara N. e Alice
Altavilla al servizio, Val Liona in ricezione. Il Val Liona inizia il set con una convinzione: si può vincere. L’Altavilla, invece, sembra incollato la terreno; i riflessi sono lenti, le palle cadono a terra implacabili. Le ragazze si guardano tra loro e si chiedono: “dove siamo?”. Sembra di vedere una sola squadra in campo, il Val Liona. L’allenatrice dell’Altavilla, Anna Cattani, ferma il gioco ben due volte di fila ai parziali di 7-14 e 7-17. Vuole svegliare la squadra in campo, vuole più “cattiveria”, vuole una squadra che si diverta, che corra, che raccolga i palloni anche se sono difficili. La reazione si intravede, da uno svantaggio di -10 si passa ad uno svantaggio di -4: 19-23. E’ troppo tardi, il Val Liona riesce ad aggiudicarsi il set con il risultato di 19-25.
Durata del set: 25 minuti.
Cambi: 7-19 Maria con Sara M.; 19-23 Claudia con Serena.

3° SET – Formazione: Claudia, Cristina, Alice, Arianna, Giulia e Gaia.
Val Liona al servizio, Altavilla in ricezione.
L’allenatrice dell’Altavilla, durante l’intervallo, ha cercato di caricare le ragazze chiedendo più cattiveria, più convinzione, di osare di più. Con questa concentrazione il sestetto in campo riesce subito a portarsi ad un punteggio parziale di 5 -0. Il Val Liona chiama subito “tempo” per permettere alla sue ragazze di rientrare in campo più concentrate. In effetti la squadra ospite ci crede di più, è più combattiva; punto dopo punto si rimettono in carreggiata: parziale 14-15. La Cattani, da bordo campo, tiene alta l’attenzione dell’Altavilla e chiede sempre più di essere convinte. Le ragazze in panchina incitano le compagne, il pubblico inizia a farsi sentire, l’Altavilla prende il volo e chiude il set con il risultato di 25-18.
Durata del set: 15 minuti.
Cambi: nessuno

4° SET – Formazione: Gaia, Sara N., Arianna, Giulia, Cristina e Alice.
Altavilla al servizio, Val Liona in ricezione.
Partenza a razzo dell’Altavilla che, dopo appena sette minuti si trova con un parziale di 17-5. A questo punto, l’allenatrice Cattani vuole far giocare tutte le ragazze e cambia TUTTA la squadra. Il segna punti ha un gran da fare ad annotare tutti i campi; un allenatore ha la possibilità di far sei campi ogni set. Pur con una squadra rimaneggiata, le ragazze in campo hanno tenuto la calma e la concentrazione, si sono ben preoccupate a non far cadere la palla, a non sbagliare le battute, a far bene i tre passaggi. Punteggio finale: 25 -7 per l’Altavilla.
Durata del set: 15 minuti.
Cambi: 17-5 Cristina con Maria; 19-6 Sara N. con Marta; 20-6 Arianna con Ludovica Maria; 21-6 Giulia con Sara M.; 22-6 Alice con Irene; 23-7 Gaia con Serena.

Le ragazze, oggi, hanno dimostrato due facce: la prima è stata una squadra addormentata, senza stimoli, lenta, incollata al pavimento, paura di perdere, stupita del gioco avversario; la seconda è stata una squadra che ha voluto giocare, divertirsi e divertire gli altri, capace delle proprie possibilità, “cattiva”.
Care ragazze, perché tirate fuori la grinta solo quando vedete che si può anche perdere? Cattiveria e grinta in campo sono quelle marce in più che fanno vedere la voglia di giocare, la voglia anche di sbagliare se si tenta. Solo giocando si può crescere, solo osando si può vincere.
Forza ragazze: siete forti……………
 

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA e SOVIZZO

                                                                                                                            
                       

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager