Finora ci avete visitato in 251541.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2023/2024 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2023/2024.
E' da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, ed INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA - SOVIZZO


COLLABORAZIONE ALTAVILLA-SOVIZZO CON CASTELLANA S.PIETRO



Con l'annuncio pubblicato il 27 luglio 2023 sul Giornale di Vicenza si è ufficializzata la collaborazione tra le due società di volley femminile dell' ovest vicentino.

VOLLEY WEB MAGAZINE

11^ di campionato

12/12/2010

 

11^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla Vicentina
Pallavolo Altavilla – G.S. Val Liona
 
 
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Francesca, Greta, Martina.
 
1° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Emma, Francesca, Greta.
Altavilla al servizio, Val Liona in ricezione. La partita inizia molto equilibrato con le due squadre agganciate e impegnate in continui cambi palla. Dal 5-5 l’Altavilla comincia a prendersi dei discreti break, che però fatica a mantenere quando al servizio va il capitano del Val Liona. Riagganciate sul 13-13 e poi sul 16-16 e 18-18, pur con l’Altavilla sempre in vantaggio, le due squadre rimangono agganciate e solo in prossimità del ventesimo punto si avrà un deciso balzo in avanti delle ragazze di casa, che non si faranno più riprendere e andranno a chiudere il set con punteggio 25 a 22. La squadra studiate le avversarie, seconde in classifica, ha risposto molto bene esprimendo un buon gioco che assieme a una buona intesa e un’ottima copertura del campo ha portato a questo sperato, ma non scontato risultato.
Durata del set 25 minuti.
Cambi: 18-18 Anna con Eleonora, 24-20 Eleonora con Anna.
 
2° SET - Formazione: Anastasia, Anna, Clara, Emma, Francesca, Greta, Martina (libero).
Val Liona al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set equilibrato con l’Altavilla sempre in vantaggio, ma il Val Liona agganciato. Già dal 7-7 però l’Altavilla comincia a costruire il suo vantaggio, che diverrà sempre più marcato impedendo alle avversarie di avvicinarsi troppo. In un set ben giocato sotto tutti i punti di vista, anche caratterizzato da numerosi cambi, la squadra ha pienamente dimostrato di esserci e anche la panchina, quando chiamata, ha risposto con prestazioni all’altezza della situazione confortandoci sullo stato di forma di tutte le atlete. Solo verso la fine del set qualche errore nel nostro campo permetterà alle ragazze del Val Liona di raccogliere qualche punto in più e di andare a chiudere il set 19 a 25 per l’Altavilla.
Durata del set 22 minuti.
Cambi: 8-6 Emma con Elena B., 12-8 Anna con Elena M., 24-16 Anastasia con Elena Z.
 
3° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena B., Elena M., Francesca, Greta.
Altavilla al servizio, Val Liona in ricezione. Inizio e sviluppo del set molto equilibrati con le due squadre sempre agganciate e impegnate in continui cambi palla. Nella parte centrale del set un lungo momento di sbando delle nostre ragazze ha lasciato intravedere alle avversarie la possibilità di riaprire il match. Tanti errori sciocchi, poca intesa in campo e scarsissima precisione, tanto nel palleggio, quanto nell’attacco, hanno regalato qualche punto di troppo al Val Liona e ci hanno portato sotto di 3-4 punti. Per fortuna prima del ventesimo punto la squadra si è ritrovata e ha dato inizio ad un finale di set ordinato, ben giocato con delle atlete pazienti e cooperative che hanno saputo attendere i numerosi errori delle avversarie. Dopo l’aggancio sul 20-20 le ragazze di casa si sono avviate decise alla chiusura del set che è avvenuto con l’ultimo punto firmato dal capitano (dal quale aspettiamo una torta fatta da mamma Sonia!!!). Il set si è chiuso con il punteggio 25 a 23 per l’Altavilla.
Durata del set 25 minuti.
Cambi:7-8 Elena B. con Emma,12-12 Anna con Eleonora, 12-15 Elena M. con Anastasia, 14-17 Eleonora con Anna, 21-21 Emma con Elena B.
 
L’avventura in under16 delle giovani atlete della Pallavolo Altavilla si sta concludendo e quella che possiamo trarre è un’impressione di esperimento azzeccato, sia per la crescita tecnica che psicologica delle ragazze. Partendo dal grigiore dell’under14 non possiamo che essere contenti di aver intrapreso quest’esperienza in under16 che ha permesso alle ragazze di misurarsi con atlete di maggior esperienza e fisicamente molto più grandi di loro. La crescita del gruppo c’è stata ed è stata notevole…. lo dicono i risultati e la sicurezza in campo che le ragazze da un po’ stanno mostrando.  Oggi abbiamo visto le ragazze coprire molto bene il campo (anche l’allenatore avversario si è lasciato sfuggire un “ma queste tirano su tutto!!!”, aiutarsi quando una ricezione difficile non permetteva appoggi al top, forzare sull’attacco sempre e una difesa che veramente è stata sublime, con anche qualche bel recupero insperato.
Le ragazze in gonnella del Val Liona sono tornate a casa un po’ peste, era già successo con il Grifone che credendo di trovare una semplice under14 ci aveva pagato un set di pegno…attenti perché queste ragazze hanno carattere e sanno essere pericolose!!!
 

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA e SOVIZZO

                                                                                                                                
   

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager