Finora ci avete visitato in 251972.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2023/2024 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2023/2024.
E' da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, ed INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA - SOVIZZO


COLLABORAZIONE ALTAVILLA-SOVIZZO CON CASTELLANA S.PIETRO



Con l'annuncio pubblicato il 27 luglio 2023 sul Giornale di Vicenza si è ufficializzata la collaborazione tra le due società di volley femminile dell' ovest vicentino.

VOLLEY WEB MAGAZINE

10^ giornata di campionato

05/12/2010

 

10^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla Vicentina
Pallavolo Altavilla – Volley Meledo San Marco
 
 
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
 
1° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Emma, Francesca, Greta.
Altavilla al servizio, Meledo in ricezione. La partita inizia molto bene per l’Altavilla che conquistato subito il servizio, con Camilla in battuta, si porta velocemente sul 6-1. Dopo un time out, chiamato dalla panchina avversaria, complici tanti errori nel nostro campo e una difesa pronta del Meledo inizia una sua decisa rimonta. Il Meledo subito doppierà l’Altavilla superandola e imponendo il proprio ritmo di gioco. Da qui in poi il gioco espresso dalle ragazze di casa è stato decisamente sottotono, caratterizzato da parecchi errori in tutti i ruoli e troppe indecisioni che hanno visto cadere inesorabilmente la palla. Complice nessuna interruzione del gioco avversario e un  sestetto un po’ abbandonato e in grossa difficoltà, la squadra non è più stata capace di risollevare le sorti del set, che si è chiuso 25 a 19 per il Meledo.
Durata del set 17 minuti.
Cambi: nessuno.
 
2° SET - Formazione: Anastasia, Anna, Clara, Eleonora, Giorgia, Greta, Martina (libero).
Meledo al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set equilibrato, ma da subito l’Altavilla si porta in netto vantaggio creando un break consistente, che arriverà fino al 15-8. Da questo punto in poi un momento di buio nella squadra, prontamente sfruttato dalle avversarie, permetterà loro di doppiare l’Altavilla sul 19-19. I troppi errori e le indecisioni in campo in questa parte del set ipotecheranno pesantemente il risultato, e costringeranno le ragazze di casa a essere molto più attente e forzare molto meno per tentare di rimanere agganciate alle avversarie e ribaltare la piega presa dal set. Solo sul 24-24, dopo una faticosa e paziente rimonta, il gioco sembra riaperto ma un Meledo carico, e spregiudicato, e un arbitro poco attento faranno il resto consegnando il set al Meledo per 26 a 24. Durata del set 29 minuti.
Cambi: 14-8 Anastasia con Elena M., 18-19 Anna con Camilla, 19-19 Elena M. con Anastasia.
 
3° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Eleonora, Francesca, Greta, Martina (libero).
Altavilla al servizio, Meledo in ricezione. Inizio e sviluppo del set sempre a favore dell’Altavilla che appare decisamente rinfrancato e, ritrovati i riferimenti giusti al proprio interno, inizia a collaborare in campo deciso a riaprire la partita e a dare filo da torcere alle avversarie. Dopo un aggancio sul 7-7 per le ragazze di casa sarà una costante e inesorabile crescita. Il vantaggio che l’Altavilla riuscirà a imporre sul Meledo, decisamente calato soprattutto in difesa e molto più impreciso, sarà sempre notevole. Le ragazze di casa cominciano a entrare un po’ meglio in partita e in questo set, sbagliando molto meno, riescono ad andare a punto con maggiore facilità. Guidando il resto del set con ampio vantaggio andranno velocemente a chiuderlo con il punteggio di 25 a 13.
Durata del set 22 minuti.
Cambi:17-10 Anastasia con Emma.
 
4° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Eleonora, Francesca, Greta.
Meledo al servizio, Altavilla in ricezione. Set fotocopia del 3°, con un’Altavilla ormai reattiva e decisamente carica che poco o nulla regalerà alle avversarie e andrà a chiudere in tutta tranquillita con il punteggio di 25 a 11.
Durata del set 21 minuti.
Cambi: 18-7  Camilla con Elena B., 19-8 Anastasia con Giorgia, 22-9 Anna con Clara.
 
5° SET - Anastasia, Anna, Camilla, Eleonora, Francesca, Greta.
Meledo al servizio, Altavilla in ricezione. L’Altavilla parte subito bene e già al servizio mette in grossa difficoltà le avversarie, che non sembrano più in grado di reggere il gioco e appaiono decisamente in difficoltà. Già al cambio campo l’Altavilla guida il gioco 8-1 e da li in poi con un sestetto carico, un capitano “a tutto gas” regalerà molto poco al Meledo e andrà a dimostrare di che pasta è fatta questa squadra chiudendo il quinto set 15 a 5.
 
 L’avventura in under16 delle giovani atlete della Pallavolo Altavilla sta proseguendo permettendo degli importanti sorpassi in classifica e di portare a casa sempre più spesso dei buoni risultati. Continua la crescita del gruppo ed il miglioramento del gioco, anche se oggi la squadra si è comportata come un diesel e ha faticato a ingranare.
Oggi sono emerse delle piacevoli conferme… abbiamo visto in campo:
-          una concentrate e ispirata Eleonora che bene ha collaborato con il sestetto e ha dato un importante contributo al risultato della partita,
-          una Giorgia che, pur non avendo giocato molto, si è impegnata con precisione e velocità e ha assolto il suo compito di palleggiatore in modo buono,
-          un’Anastasia alla quale bisogna tirare le orecchie… ci ha messo del suo nell’ipotecare i primi due set, ma ha anche dato un contributo sostanziale e spettacolare nel farci vincere la partita
 
Godereccia e rumorosa la cena post partita che ha rinfrancato i legami dentro e fuori il gruppo delle atlete, un grazie alla famiglia Miotto per l’ospitalità e l’organizzazione, condivisa con il “magico” Claudio.
 
 

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA e SOVIZZO

                                                                                                                            
                       

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager