Finora ci avete visitato in 251783.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2023/2024 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2023/2024.
E' da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, ed INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA - SOVIZZO


COLLABORAZIONE ALTAVILLA-SOVIZZO CON CASTELLANA S.PIETRO



Con l'annuncio pubblicato il 27 luglio 2023 sul Giornale di Vicenza si è ufficializzata la collaborazione tra le due società di volley femminile dell' ovest vicentino.

VOLLEY WEB MAGAZINE

6^ giornata di campionato

07/11/2010

 

6^ giornata di campionato Palestra Scuola Media Bortolan di Bertesinella
New Volley Vicenza Est Grifone – Pallavolo Altavilla
 
 
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
 
1° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Emma, Francesca, Greta.
Altavilla al servizio, Grifone in ricezione. La partita inizia in modo equilibrato e le ragazze di Altavilla rispondono bene riuscendo a giocarsi palla su palla e rimanendo sempre agganciate alle avversarie. Il set si sviluppa attraverso una continua rincorsa e aggancio, con continui cambi nella conduzione del gioco. Solo sul 23 a 23 avverrà il sorpasso che permetterà all’Altavilla di andare a chiudere il set 25 a 23. In 25 minuti di gioco fitto-fitto le ragazze hanno mostrato la loro miglior performance della stagione… si sono apprezzate un’ottima copertura del campo, una buona intesa di gioco, cooperazione nella costruzione di un attacco temibile ed efficace e dei turni in battuta di tutto rispetto che hanno non poco messo in difficoltà la ricezione avversaria. Malgrado la presenza nel campo del Grifone di 2 temibili centrali, i problemi creati alla ricezione hanno fatto si che il loro contributo al risultato fosse praticamente nullo. Le ragazze di Altavilla sono scese in campo grintose e determinate, concentratissime hanno ben controllato il gioco e impegnato le avversarie, più dotate fisicamente, anche in lunghi scambi. L’ordine in campo e la determinazione hanno permesso loro di sbagliare poco costringendo spesso le avversarie a forzare e sbagliare.
Durata del set 25 minuti.
Cambi: 9-12 Emma con Clara, 16-15 Clara con Emma.
 
2° SET - Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Emma, Francesca, Greta.
Grifone al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set buono per l’Altavilla che, con Greta al servizio, si porta subito sul 3 a 0. Presto avviene la risposta delle avversarie e il gioco si mantiene equilibrato sino al 9-9. Da qui una serie di errori regala alle avversarie dei punti che iniziano a scavare un break tra le due squadre. La situazione non tornerà più sotto controllo e anche una serie di cambi non riuscirà a risollevare la situazione, ma aumenterà il vantaggio delle avversarie che andranno a chiudere vincendo il set per 25 a 16.
Durata del set 24 minuti.
Cambi: 9-9 Emma con Clara, 10-16 Anastasia con Elena M., 15-21 Camilla con Eleonora.
 
3° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Emma, Francesca, Greta.
Altavilla al servizio, Grifone in ricezione. Partenza e sviluppo del set tutto a favore del Grifone  che da subito distanza l’Altavilla, in evidente difficoltà, di molte lunghezze. La partenza del nostro miglior schiacciatore in posizione 6 non aiuta la squadra a risollevarsi e prima che cominciano ad arrivare i primi punti siamo già sotto di 12 lunghezze. Con un pesante svantaggio e la stanchezza che comincia a farsi sentire, le ragazze perdono la lucidità necessaria ad arginare il gioco avversario e limitandosi ad un’azione di difesa combineranno poco permettendo al Grifone di andare a chiudere 25 a 9. Chiaramente le ragazze del Grifone, molto rinfrancate dalla piega presa dal match, hanno giocando un facile secondo set, ma il tutto è stato reso particolarmente semplice da tanti errori e falli commessi nel nella nostra metà campo.
Durata del set 20 minuti.
Cambi:0-8 Camilla con Eleonora, 4-12 Eleonora con Camilla, 5-15 Elena M. con Anastasia, 7-21 Greta con Elena B., 8-21 Francesca con Giorgia.
 
4° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Emma, Francesca, Greta.
Grifone al servizio, Altavilla in ricezione. Quasi dimenticati i set persi la partenza è buona, e sino al 7-8 il gioco si sviluppa molto equilibrato. Da qui una serie di incomprensioni in campo e appoggi lunghi sulla rete regaleranno qualche punto di troppo alle avversarie che prontamente approfitteranno per creare quel vantaggio che incrementeranno via via sino alla fine del set che chiuderanno con il punteggio di 26 a 14. Il gioco avversario insidioso e preciso ha veramente “spompato” le nostre ragazze che al quarto set hanno mostrato tutta la stanchezza accumulata; purtroppo anche i cambi “freschi” prontamente messi in campo nulla hanno potuto nell’arginare l’invadenza avversaria che ha fatto sentire tutta la sua superiorità fisica e qui anche tecnica.  
Durata del set 20 minuti.
Cambi:8-12 Emma con Clara, 8-13 Anastasia con Elena M.
 
E’ stata una partita combattuta, e senz’altro impegnativa e faticosa per le ragazze che hanno affrontato e giocato il match con la grinta e la determinazione che le contraddistingue. Tutte hanno cercato di dare il loro meglio e si sono impegnate per tenere testa al Grifone che da subito si era annunciato come una squadra “tosta”. Ancora una volta, complice un soffitto “veramente basso” le ragazze del Grifone sono state un po’ favorite, mentre noi a fatica abbiamo controllato più di qualche palla regalando parecchi punti. La crescita delle ragazze continua e i momenti di bel gioco si fanno sempre più lunghi e importanti, anche l’intesa in campo comincia a manifestarsi e consolidarsi e in alcuni casi impedisce veramente alla palla di cadere nel nostro campo. Resta da consolidare la resistenza fisica e mentale, che oggi a un certo punto ha scarseggiato…, ma vanno anche sistemati alcuni fondamentali: i bagher che con un gioco di potenza vanno smorzati, i recuperi a rete degli appoggi lunghi che, a causa della nostra ricezione/difesa spesso in difficoltà, hanno quasi sempre regalato il punto alle avversarie e non ultima la copertura a muro spesso “inchiodata” e non sufficientemente pronta. Un buon lavoro dovrà essere fatto anche sulla “presa delle misure del campo” perché più di qualche palla è uscita per fretta di andare a concludere e poco controllo sulla gestione della palla. Dobbiamo dire però che è notevolmente migliorata la padronanza dei ruoli in campo e anche il palleggiatore in entrata è apparso molto più sicuro nella gestione delle sue palle, precise e non. Discreta la prestazione al servizio dove abbiamo potuto apprezzare anche dei buoni turni con battuta al salto che, per qualcuno, comincia a diventare naturale.
 
 
 

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA e SOVIZZO

                                                                                                                                
   

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager